Advertisement

Una domanda comune è:

 

“Perché ho bisogno di un filtro ND per il mio drone?”

 

Il filtro a Densità Neutra (ND) è un tipo di filtro che troverai nel kit di ogni fotografo professionista. Riduce la quantità di luce che attraversa la lente. Essenzialmente come gli occhiali da sole. Ogni filtro è contrassegnato da un numero. Più alto il numero, maggiore la riduzione luminosa. Questo significa meno luce che arriva sul sensore.
I Droni hanno apertura fissa con Velocità Otturatore e ISO come uniche variabili disponibili per impostare un‘esposizione corretta. Il problema è che i droni volano molto in alto, e c‘è un sacco di luce lassù. Ma non preoccuparti, i *filtri ND*sono qui per aiutarti!

Abbiamo elencato i migliori filtri ND  per  Droni.

 

 

Clicca Qui se hai un Drone diverso o se hai bisogno di un altro Filtro

Perché una velocità otturatore inferiore è migliore?

 

Come abbiamo detto prima… La fotocamera di un Drone ha l‘apertura fissa, il che significa che può controllare l‘esposizione solo tramite ISO e velocità otturatore. Se la luce è troppo accesa, la fotocamera aumenta la velocità otturatore (arriva meno luce al sensore) in quel modo compensa per la mancanza di un filtro ND…
Ma il problema con una velocità otturatore alta è che crea l‘effetto gelatina e crea immagini distorte dall‘aspetto molto poco professionale. Per evitare tutto questo, aiutiamo la fotocamera aggiungendo un filtro ND (Neutral Density), che può ridurre la luce; in quel modo la fotocamera non deve aumentare la velocità dell‘otturatore e si ha più spazio per modificare l‘esposizione.
Inoltre, una velocità otturatore inferiore crea sfocatura di movimento. La sfocatura di movimento la vediamo ogni giorno con i nostri occhi… Il nostro cervello sfuoca tutte le informazioni che vediamo con gli occhi per potersi focalizzare su qualcosa.
Stesso per le nostre riprese video… Se tutto quanto è cristallino senza sfocatura di movimento, non sembra naturale e non risulta di facile visione per gli occhi.
Quando ho bisogno di un Filtro ND e di quale tipo?
tableit
Nota: Con un set di PL, ND4 e Filtro ND8 (Se vivi in una zona molto soleggiata +ND16) sarai pronto al 98% di ogni situazione.

 

Compares ND Filter on Drone Footage ISO

 

 

a quick demonstration of the difference between the stock lens on the P4 and an ND-8 (Neutral Density Filter)

 

Land Rover + Roof-Mounted Drone = New Era in Search and Resque

Read more

JOIN OUR NEWSLETTER
Put your email here and we will notify you about the latest drone news and guides.
We respect your privacy.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here