Advertisement

 

Phantom 3 è uno dei migliori droni di gamma mai lanciata da DJI.
Ha un numero di modelli di drone che vanno da standard a livello pro progettati per soddisfare le esigenze del cliente.
Tutti hanno molteplici funzioni che possono essere impostate in base alle proprie esigenze.
Per un appassionato di droni, trovare la migliore impostazione per ottenere i migliori risultati cinematografici dei suoi droni è molto importante.
Essi possono essere trovati sperimentando con le impostazioni del drone o leggendo articoli o guardando tutorial online. Per raggiungere risultati della fotocamera vividi e di buona qualità, è molto importante tenerlo sulle impostazioni corrette.

Qui ci sono alcune impostazioni della fotocamera che riteniamo siano le migliori per Phantom 3

 

Assicuratevi di leggere anche il nostro Articolo sui Migliori Accessori per Phantom 3





Migliori Impostazioni Consigliate per Metraggio Cinematografico Professionale DJI Phantom
Sensibilità alla luce: ISO

E’ consigliato impostare ISO a 100. Per mantenere il rumore al minimo, il sensore di phantom 3 serie deve essere impostato nel miglior modo possibile. L’ISO dipende in gran parte dal momento della giornata in cui fate le riprese. Se le riprese sono svolte durante la notte, ISO può essere aumentata, ma non dovrebbe essere aumentata oltre ISO 400. Il tuo video non sarà professionale altrimenti. Le migliori impostazioni possibili devono essere utilizzate per ottenere i migliori risultati possibili.

 

Impostazioni del Colore

In primo luogo, si dovrebbe fare la correzione del colore come desiderato. Poi è possibile utilizzare qualsiasi software di video o editing di immagini professionali per maggiori dettagli come Final Cut Pro X o Adobe Premiere Pro o si può utilizzare qualsiasi plug-in di colore Finale per le impostazioni di colore avanzate e gradazione. La modalità di colore consigliata è -2 -3 -2

 

Tempo di scatto:

E ‘molto importante sapere che cosa è il tempo di scatto e come influisce sull’aspetto generale e la qualità del video che si sta riprendendo. Un tempo di scatto dovrebbe essere impostato in modo che sia un doppio del vostro FPS. Quindi, se si sta scattando a 1080 @ 60 fps la velocità dello scatto dovrebbe essere fissata a 120. Un filtro ND adatto dovrebbe anche essere usato. Allo stesso modo, se si sta scattando a 4k @ 30 FPS allora la velocità dello scatto dovrebbe essere tenuta a 60. 30 0r 60 FPS sono consigliati per un tocco cinematografico. Ma dovrebbe successivamente essere cambiato a 24 fps con alcuni software di editing perché vimeo e youtube supportano questo frequenza di fotogrammi. La maggior parte del tempo la vostra immagine risulterà sovraesposta con la velocità dell’otturatore raccomandata, questo è il motivo per cui è necessario usare il Filtro ND per riprese professionali.

 

Utilizzare Filtri ND:

Screenshot_7Filtri ND deve essere utilizzati frequentemente. Non solo aiutano con l’esposizione, ma aiutano anche con l’effetto gelatina. Durante una giornata nuvolosa e scura, noterete che quei filtri non sono tenuti a ottenere una bella esposizione e la velocità dello scatto di raddoppiare la frequenza dei fotogrammi. Lo stesso caso potrebbe essere durante riprese di prima mattina. Tutto dipende dalla quantità di luce naturale disponibile.

 

Clicca qui per leggere una spiegazione completa per il filtro ND

 

Profilo del colore:

Log D è un profilo piuttosto piatto, ma è consigliabile, perché è buono per la post-produzione. Un paio di plug-in sono disponibili da diverse aziende che hanno profili di gradazione del colore specifici che possono essere utilizzati anche con la modalità D Log. Profilo standard può essere utilizzato anche dall’inizio. Per Phantom 3 standard, è un po ‘diverso quindi per questo, il profilo modalità video produce buoni risultati.

 

Impostazioni dei Contrasti

E ‘davvero necessario impostare i contrasti della fotocamera alla gamma più adatta possibile in modo che l’immagine abbia un aspetto migliore. Se si lavora in modalità colore, non lasciate mai l’opzione dei contrasti in automatico, nelle impostazioni della fotocamera. Se si imposta su automatico, i contrasti cominciano a cambiare ogni volta che si punta la fotocamera verso una luce brillante, o una scena scura, e sarebbe davvero difficile da correggere in un secondo momento.

Il valore dei contrasti consigliato è 5000-6000 impostato.



Scegliete il momento giusto:

Scegliete il momento giusto per scattare con la luce adeguata. Giorni troppo luminosi o molto nuvolosi non sono consigliati. Il tempo consigliato per le riprese è la mattina e il tempo durante e dopo l’alba. Anche se utilizzando il filtro ND giusto può produrre effetti giusti anche durante le riprese durante le giornate più soleggiate, è meglio scegliere il momento giusto. Impostazioni e approcci professionali dovrebbero essere presi in considerazione se si vuole un filmato che assomiglia a uno professionale. Se sei un fotografo di paesaggio, vedrai i cambiamenti da solo durante le riprese in giornate di sole e durante le riprese la mattina o la sera. Mattina e sera leggermente illuminate producono un certo effetto magico.

 

L’adozione di queste impostazioni vi aiuterà a raggiungere buoni risultati.

thumbnailACCESSORIES_P3


ㅤㅤRecommended

 

DJI vs. Smatree | Charging Stations Face-Off

Read more

Parrot drones - worth to buy? Bebop 2, Disco, and Swing Review

Read more

New Limited DJI Mavic Pro Alpine White Combo

Read more

JOIN OUR NEWSLETTER
Put your email here and we will notify you about the latest drone news and guides.
We respect your privacy.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here